Un Pò di Noi

Nel 1978 la Signora Filomena Esposito fondò la scuola “Villa Dei 7 Nani” nata dall’impegno e dalla passione per questo settore, inizialmente la scuola era ubicata in via Firenze a Frattamaggiore per poi passare nel 1994 in via Milano la quale dopo dieci anni nel 2004 è diventata paritaria e nel 2008 apre la seconda sede in via Niglio.

Attualmente dal 2016 l’istituto si è posizionato in via Ianniello, diventando unica sede centrale e la proprietà è stata trasferita al Sig. Rocco D’errico figlio della signora Esposito il quale con questa struttura completamente nuova si è posizionato tra le scuole d’eccellenza dell’hinterland napoletano.

L’Istituto Scolastico “Le Mascote” Com’è oggi?

Al suo interno si apre un Oasy inaspettata, dove ogni angolo rivela una sorpresa: a disposizione dei bambini ci sono aule colorate, spazi per il gioco, le attività didattiche e il riposo, Aree gioco attrezzate sia al chiuso che all’aperto, piscina.ogni ambiente è curato nei dettagli più minuti e questo, insieme alla professionalità e all’attenzione di chi lavora qui, fa sì che i bambini crescano in un mondo bello, curato, ordinato, Sorridente, si abituino a vivere in un mondo così E abbiano poi la voglia e l’entusiasmo di costruire ogni giorno un mondo bello attorno a sé.

L’istituto dispone di due sedi:

• La sede di via Ianniello 62/64 ospita il nido, la Sezione Primavera, la Scuola dell’infanzia è la Scuola Primaria;
  • La sede di via Volta 2/4 ospita alla Scuola Primaria, Secondaria di 1° Grado e il Centro Sportivo.

Gli uffici di segreteria e la direzione sono ubicati presso la sede di via Ianniello.

Entrambi gli edifici scolastici si sviluppano su due piani e sono circondati da ampi giardini, attrezzati per la pratica sportiva e spazi gioco. Le strutture molto attente né alle esigenze dell’utenza, non hanno barriere architettoniche.molteplici sono le risorse strutturali a disposizione dei 2 plessi.

• AULE

Ogni plesso dispone di:

Aule spaziose E luminose, dotate di lavagne interattive e di impianto di climatizzazione; aule di potenziamento e recupero.

• LABORATORI

Ogni plesso dispone di:

Laboratorio multimediale di informatica e di lingue straniere;

Laboratorio scientifico;

Laboratorio musicale;

Laboratorio grafico pittorico;

Laboratorio polifunzionale;

Biblioteca.

• PARCO GIOCHI

attrezzato con giochi all’esterno.

• IMPIANTI SPORTIVI

Ogni plesso dispone di palestra attrezzata e adattate allo svolgimento di attività ludiche, ricreative e motorie ed impianto di amplificazione; sono presenti inoltre: due campi di calcetto, un campo di padel, un campo di tennis, una pista di atletica leggera.

• LE MENSE

Ogni plesso dispone di una cucina attrezzata e di spazi per il servizio mensa.

• UFFICI

Direzione, Amministrativo, Segretaria Didattica, Back Office Front Office e il presidio infermieristico, sono locati nella sede centrale di via Ianniello.

• SPORTELLO ASCOLTO PSICOSOCIOPEDAGOGICO