Come è nato "L'istituto Scolastico Le Mascotte"

Nel 1978 la Signora Filomena Esposito fondò la scuola “Villa Dei 7 Nani” nata dall’impegno e dalla passione per questo settore, inizialmente la scuola era ubicata in via Firenze a Frattamaggiore per poi passare nel 1994 in via Milano la quale dopo dieci anni nel 2004 è diventata paritaria e nel 2008 apre la seconda sede in via Niglio.

Attualmente dal 2016 l’istituto si è posizionato in via Ianniello, diventando unica sede centrale e la proprietà è stata trasferita al Sig. Rocco D’errico figlio della signora Esposito il quale con questa struttura completamente nuova si è posizionato tra le scuole d’eccellenza dell’hinterland napoletano.

L’Istituto Scolastico “Le Mascote” Com’è oggi?

Al suo interno si apre un oasi inaspettata, dove ogni angolo rivela una sorpresa: a disposizione dei bambini ci sono aule colorate, spazi per il gioco, le attività didattiche e il riposo, Aree gioco attrezzate sia al chiuso che all’aperto, piscina, ogni ambiente è curato nei dettagli più minuti e questo, insieme alla professionalità e all’attenzione di chi lavora qui, fa sì che i bambini crescano in un mondo bello, curato, ordinato, Sorridente, si abituino a vivere in un mondo così E abbiano poi la voglia e l’entusiasmo di costruire ogni giorno un mondo bello attorno a sé.

L’istituto dispone di due sedi:

La sede di via Ianniello 62/64 ospita il nido, la Sezione Primavera, la Scuola dell’infanzia è la Scuola Primaria;

La sede di via Volta 2/4 ospita alla Scuola Primaria, Secondaria di 1° Grado e il Centro Sportivo.

Gli uffici di segreteria e la direzione sono ubicati presso la sede di via Ianniello.

Entrambi gli edifici scolastici si sviluppano su due piani e sono circondati da ampi giardini, attrezzati per la pratica sportiva e spazi gioco. Le strutture molto attente né alle esigenze dell’utenza, non hanno barriere architettoniche.molteplici sono le risorse strutturali a disposizione dei 2 plessi.